Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Nuovo
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante
  • Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante

Pavimento in Vinile - Supporto in Tessuto Insonorizzante

14,90 €
Tasse incluse
Larghezza
  • 100 cm
Lunghezza
  • AL METRO
Colore pavimenti
  • Zara - Dark
  • Marble - Beige
  • Lione - Mid
  • Galaxy - Mid
  • Lisa - Mid
  • Industrial - Mid
  • Jefferson - Smoke
  • Caslin - Brown
  • Dorama - Balck
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

🔎 Ogni modello può avere specifiche differenti, si raccomanda di leggere in modo accurato le informazioni tecniche di ciascuna variante prima di procedere all'acquisto

🔙 Pavimento in vinile con supporto in tessuto sul retro, attenua le imperfezioni del sottofondo e migliora l'isolamento termico e acustico

📏 Spessore: da 2 a 2.5 mm - ⚖️ Peso: 1400 a 1950 g/mq - 🔇 Isolamento dal rumore di calpestio: ΔLw da 14 a 16 dB

👨‍🎨 Ripetizione pattern: da 100 x 100 cm a 200x150 cm (in base alla variante selezionata) ⚠️ NB: se è necessario accostare due o più pezzi, è importante tenere conto della corrispondenza del motivo

🛡️ STRATO DI USURA PROTETTIVO: da 0.20 mm a 0.40 mm 👣 PASSAGGIO: GENERALE, FORTE, INTENSO (in base alla variante selezionata)

⚠️ L'altezza del pavimento è di circa 100 cm ±5mm. 


SCEGLI LA VISIONE FUTURA PER I TUOI SPAZI

SUPPORTO IN TESSUTO

Il nostro particolare supporto in tessuto, progettato per mascherare efficacemente le irregolarità del sottofondo, garantisce un isolamento termico aggiuntivo e un'insonorizzazione superiore. Immagina il tuo ufficio o la tua casa fino al 50% più silenzioso rispetto ai pavimenti convenzionali!

MASSIMO COMFORT

I nostri pavimenti in PVC superano i normali pavimenti in ceramica, marmo e laminato in termini di calore e morbidezza. Camminare a piedi nudi non è mai stato così confortevole! E grazie alla loro ottima capacità di assorbimento acustico, creano un'atmosfera serena e rilassante

Perché scegliere un pavimento in vinile?

IMPERMEABILE

Facile da pulire, ideale per cucine e bagni.

NB: assicurati di sigillare correttamente eventuali giunzioni applicando la saldatura a freddo 

FACILE DA POSARE

Potrai dare un aspetto completamente nuovo alla tua casa in un solo weekend. Con un semplice taglierino, il lavoro diventa facile e immediato! 

ULTRA SOTTILE

Puoi posizionarlo direttamente sui pavimenti esistenti, senza demolizioni o fastidiosi cambiamenti (potrebbe esser necessario applicare un livellante) 

ANTISCIVOLO

La nostra particolare texture e la superficie resinata rendono il pavimento antiscivolo, offrendo sicurezza per te e i tuoi cari! 

PER TUTTI I GUSTI

Riproduce fedelmente il fascino del legno, la raffinatezza della pietra, del marmo o della ceramica, offrendo un'ampia gamma di decori 

VERSATILE

Adatto a quasi tutte le superfici! Conduce facilmente il calore e funziona perfettamente con il riscaldamento a pavimento!

ECO-COMPATIBILE

Composto da materiale ecosostenibili, privo di orto-ftalati e prodotti di origine animale. Promuove un ambiente più sano per te e la tua famiglia!

PER TUTTE LE TASCHE

Ristrutturazioni convenienti senza compromessi di qualità e comfort. Personalizza la tua casa senza sforare il budget!

La guida completa per un pavimento perfetto

SCOPRI COME INSTALLARE UN PAVIMENTO VINILICO

Quando si tratta di installare un pavimento vinilico, è importante selezionare il metodo giusto per ottenere risultati perfetti.

  1. La posa incollata è sempre consigliata, soprattutto se è necessario accostare due o più fogli vinilici per rivestire tutta la superficie
  2. La posa semi-flottante offre una soluzione stabile per aree di dimensioni medie quando si installa un solo foglio vinilico
  3. La posa libera, o flottante, è adatta all'installazione di un solo foglio in una stanza di piccole dimensioni

Metodo 1:

POSA INCOLLATA

In presenza di giunzioni, posare sempre l'intero pavimento con un collante.

Generalmente, le installazioni che richiedono un singolo pezzo di pavimentazione, inferiore a 20mq, non richiedono l'adesione totale, tuttavia si consiglia di installare il prodotto utilizzando questa tecnica per un risultato ottimale.

NB: l'aspetto, le prestazioni e la durata del pavimento installato saranno determinati in larga misura dalla qualità del sottofondo preparato e dalle condizioni in cui è installato. 

Come e quando applicare la

SALDATURA A FREDDO

Quando si esegue un'installazione che richiede l'accostamento di due o più fogli vinilici, è importante assicurarsi che i punti di giunzione tra i rotoli siano posizionati lontano dalle aree di traffico intenso.

Inoltre, per assicurare longevità, resistenza all'acqua e integrità del sottofondo e del prodotto stesso, è necessario sigillare i giunti usando un saldante chimico liquido di tipo A, specificamente progettato per giunti dei pavimenti in PVC inferiori a 1 mm. 

Come e quando applicare la

SALDATURA A CALDO

La saldatura a caldo è consigliata nelle installazioni commerciali sebbene possa essere utilizzata anche la saldatura a freddo in alcuni casi.

Le aree commerciali pesanti, come scuole e ospedali e le zone umide dovrebbero essere sempre saldate a caldo. 

Metodo 2:

POSA SEMI-FLOTTANTE

Per installare un singolo foglio di pavimento vinilico in un'area di piccole o medie dimensioni è possibile utilizzare un nastro biadesivo a forte tenuta lungo il perimetro della stanza per fissare velocemente la pavimentazione.

Per agevolare lo spostamento di elettrodomestici pesanti, è importante incollare il vinile al pavimento nella zona in cui saranno posizionati. 

Metodo 3:

POSA FLOTTANTE

In genere, l'installazione di un solo foglio sotto i 20m² non richiede l'adesione totale. Per dimensioni superiori, è preferibile la posa con colla, specialmente se coinvolgono più fogli.

La dimensione massima della stanza per una posa libera è di 20m² per i prodotti con supporto in PVC, ma può arrivare fino a 45m² per alcuni modelli con retro in tessuto!

Per agevolare lo spostamento di elettrodomestici pesanti, è importante incollare il vinile al pavimento nella zona in cui saranno posizionati. 

Fai attenzione alla classificazione di ciascuna variante!

Passaggio MODERATO

Ideale per ambienti come la camera da letto e la camera degli ospiti 

Passaggio GENERALE

Adatto anche per soggiorno, sala da pranzo, corridoi e disimpegni

Passaggio FORTE

Consigliato per tutti gli ambienti residenziali come ingresso, cucina e zona giorno, ma anche per camere d'hotel, sale conferenze e piccoli uffici

Passaggio INTENSO

La scelta migliore per ambienti ad alto passaggio e uso commerciale o industriale, oltre che residenziale

Perchè il prezzo del pavimento in vinile è così competitivo?

Il nostro pavimento in vinile offre un'ottimo rapporto qualità-prezzo, punto di forza del nostro prodotto. L'alta competitività sul mercato del nostro prodotto è dettata da alcune caratteristiche quali la tolleranza di altezza, la disponibilità variabile delle fantasie e la ripetizione del pattern che può in alcuni casi impattare sulla capacità di affiancare due tagli ottenendo un disegno continuo.

Prima di procedere con l'ordine, è fondamentale essere aggiornati su alcune informazioni essenziali!

Si raccomanda vivamente di scaricare dalla pagina del prodotto ed esaminare con attenzione il documento PDF "Guida sulla compatibilità" contenente le avvertenze, le FAQ e le istruzioni per l'uso, prima di finalizzare l'acquisto.

Com’è fatto un pavimento in vinile?

È composto da più strati che ne aumentano la durata (ogni modello può essere diverso): supporto in feltro, strato intermedio in fibra di vetro, strato di stampa, strato di schiuma, strato di impregnazione, strato di usura sopra lo strato di stampa.

Quanti rotoli di vinile mi servono per il mio pavimento?

Il modo migliore per calcolare la quantità di vinile necessaria è misurare le dimensioni della stanza e aggiungere un ulteriore 5-10% per assicurarsi di coprire eventuali irregolarità o mancanze, come ad esempio i tagli angolari.

Posso installare il pavimento in vinile da solo?

Chi ha esperienza nella posa di pavimenti può installare il prodotto in autonomia. Tuttavia, consigliamo di rivolgersi a un installatore professionista per ottenere un risultato perfetto e una posa di alta qualità.

Posso installare un pavimento vinilico sopra il riscaldamento a pavimento?

Tutti i pavimenti vinilici Giuri Tessuti sono adatti ad essere utilizzati in combinazione con sistemi di riscaldamento a pavimento. Il sistema di riscaldamento non dovrebbe mai permettere di superare una temperatura superficiale di 27°C.


Scarica

Guida sulla Compatibilità

Documento contenente le avvertenze, le FAQ e le istruzioni per l'uso per i pavimenti in vinile.

Scarica (383.77KB)

16 altri prodotti della stessa categoria: